CASA CLIMA STUDIO CASTIELLO PADOVA

CasaClima è sinonimo di edilizia ad alto risparmio energetico e di un modo di abitare sano in un’epoca caratterizzata dalla costante riduzione delle riserve di petrolio e gas.

Quando si tratta di costruire e ristrutturare, oltre ai fattori ecologici entrano in gioco anche quelli economici.

CasaClima coniuga il benessere con il risparmio economico. Non è lo stile architettonico, bensì la categoria energetica. Ciò che permette di definire una “CasaClima” è il fabbisogno energetico dell’edificio che si può calcolare con un pratico sistema di calcolo.

Il certificato energetico e la targhetta CasaClima sono le colonne portanti del sistema di classificazione, mentre la positiva immagine connessa con il concetto CasaClima attira sempre più costruttori e proprietari.

Questo concetto non riguarda solo le nuove costruzioni, ma anche la ristrutturazione sostenibile di vecchi immobili, con l’obiettivo di garantire comfort abitativo e qualità della vita senza danneggiare l’ambiente e le risorse.

APE ha sottoscritto un accordo pluriennale con l’Agenzia CasaClima per la promozione e la diffusione dello standard CasaClima in Friuli Venezia Giulia.

L’obiettivo prioritario di APE è la diffusione locale di una cultura legata al risparmio e all’efficienza energetica, non solo tra i professionisti del settore ma anche tra i cittadini.

La scelta CasaClima è la nostra risposta per trasformare una promessa generica di efficienza energetica in un progetto coerente di riduzione locale dei consumi energetici e delle emissioni climalteranti.

Abitare consapevolmente per un futuro migliore!